sabato 12 dicembre 2009

BUTINAAA!!!!


Ieri sera anche tu zia E. te ne sei andata...
Dovevo venire a trovarti oggi, hai chiesto settimana scorsa di noi.
Oggi sono venuta, ma ho potuto salutarti solo io.
Sono arrivata tardi, non hai potuto aspettare; beh, ci sono appuntamenti che a volte non si possono rimandare.
Ti ho guardato, ma non ti ho riconosciuto subito...
E sentivo nella testa la tua voce che mi chiamava "butina!!!"
che in veneto significa tipo bambina, piccola...sono sempre stata chiamata così da te e da zia L....anche Maretta, ma di più butina
Mi dispiace...mi dispiace perchè non arrivo mai in tempo, mi dispiace perchè la morte mi fa così paura che la rinnego, e non mi rendo conto che invece è importante incontrare le persone perchè a volte capita che non ci siano possibilità infinite, perchè in fondo la morte fa parte della vita. Mi dispiace.... mi porto i ricordi di te che mi portavi al mare a Vallecrosia, sugli scogli, mi tiravi i sassi perchè mi piaceva andare sott'acqua a prenderli, le focacce con la cipolla, e la signora Ottavia che ti faceva trovare il pranzo e andavamo a casa a mangiare con la nonna che intanto apparecchiava la tavola... e poi le giocate a carte il pomeriggio e la sera su, in terrazza. Mi ricordo tutto e il rammarico di non averti salutata entrerà a far parte dei ricordi.
Però in questa era cybernetica, ti dedico un omaggio.
Buon viaggio, guardaci se puoi ogni tanto, scusami per le mancanze e abbraccia la nonna da parte mia, che come il primo giorno mi manca.
Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento