domenica 9 maggio 2010

Fase di Stallo

Ciao Chicco! Qui piove e piove, la primavera ancora non si è vista e fa abbastanza freddo; insomma questo maggio ci ha parecchio sorpresi e disorientati. Tra l'altro il brutto tempo ha coinciso con una notizia di un paio di settimane fa del nostro ente. Ci hanno comunicato che i documenti non verranno tradotti (e quindi depositati) presumibilmente prima di quest'estate - -inizio o fine estate non è specificato - Devo dire che questa informazione mi ha lasciata basita, disorientata e un pò arrabbiata. 6/7/8 mesi per depositare i documenti sono tanti...troppi!! Ci sono enti che in quel tempo fanno abbinamenti, famiglie che in quel tempo nascono. Il perchè di questi tempi rimane oscuro. Ci viene comunque detto che va tutto bene. Boh, cos'è che va bene? Il fatto che questi mesi stiano passando nel silenzio, nel nulla, nella non utilità va bene? E' vero, l'attesa serve a maturare, a crescere...ma c'è un momento in cui per continuare a maturare, a crescere, è necessario fare un passo avanti, altrimenti si corre il rischio di incastrarsi su sè stessi. Ho bisogno di sapere che sto camminando verso di te, ho bisogno di sapere che c'è un senso, ho bisogno di sapere che potrò stringerti tra le braccia. Mio piccolo Chicco...vorrei dirti che la mamma sta lottando e correndo verso di te, ma non posso... la mamma sta facendo fatica, la mamma è ferma al palo...la mamma ti pensa, ti sente, ti vuole. Aspetto che torni il sole, con la speranza che la luce ritrovata ci regali un passettino in avanti. Tesoro, un bacino sul nasino.

5 commenti:

  1. Ho scoperto questo blog un po per caso e mi sono ritrovata a leggere questo post stupendo.. complimenti per le dolcissime parole... a presto!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio! Piacere di averti "incontrato" =)

    RispondiElimina
  3. Sono anch'io una mamma di cuore...anch'io ho atteso tanto, tantissimo, sicuramente troppo per i miei parametri (!!!) e mi sono arrabbiata con mezzo mondo perchè tutto sembrava,"fermo" e il tempo passava inutilmente.Poi è arrivato lui, e ho capito che non avevo atteso invano e che ogni attimo camminavamo, anche senza percepirlo,l'uno verso l'altro.Non potevamo arrivare prima io e mio marito perchè lui non era ancora nato. E non potevamo che essere i suoi genitori.Un altro bimbo non sarebbe stato lo stesso.Un altro bimbo sarebbe stato per un'altra famiglia.Tuo figlio è già in camminoverso di voi, lo è dal giorno in cui avete spalancato il vostro cuore all'adozione.Buon percorso.Ti auguro con il cuore che il seme dell'amore che avete piantato dia presto i suo frutto!

    RispondiElimina
  4. Grazie Arianna, di cuore! Un abbraccio alla vostra famiglia : )

    RispondiElimina
  5. Resisti Mara. E' durar lo so e si perde il senso di tutto, ma tu ce la devi mettere tutto anche quando ci si sente come t adesso. Loro lui o lei hanno bisogno di te!!!

    RispondiElimina